domenica 22 febbraio 2009

Strudel alle mele




Ci sono moltissime versioni dell strudel..io ho provato questa e devo dire che siamo rimasti tutti molto soddisfatti !!


Ingredienti:


  • 2 grosse mele





  • una manciata di mandorle





  • una manciata di nocciole





  • un po' di uvetta





  • 2 cucchiai di marmellata alle pesche o albicocche (io ho usato quella alle fragole, e va bene lo stesso)





  • un rotolo di pasta sfoglia surgelata





  • poco latte per la superficie





  • zucchero a velo





Tagliare a pezzetti le mele, unirvi le mandorle e le nocciole tritate finemente, l'uvetta e i due cucchiai di marmellata. Amalgamare il composto e stenderlo all'interno della sfoglia che poi andrà arrotolata.






Spennellare la superficie con il latte, e infornare a 160° per 45 minuti circa !






Spolverizzare con zucchero a velo e servire ! (Io lo adoro quando è appena sfornato, ma è buonissimo anche freddo ;) )






Nessun commento: