lunedì 12 luglio 2010

Torta al cioccolato con ripieno cremoso




Ingredienti:
  1. 75gr di farina
  2. 2 uova
  3. 1 albume
  4. 120gr di zucchero
  5. 50gr di cacao amaro




Montare a lungo le uova insieme allo zucchero, aggiungervi poi la farina e il cacao. Versare il composto in una teglia rivestita con carta da forno e infornare per 15 minuti circa a 180° Nel frattempo preparare il ripieno cremoso:
  1. 250gr di philadelphia
  2. 2-3 cucchiai colmi di zucchero
Ammorbidire bene il philadelphia con lo zucchero (volendo potreste usare quello a velo) e riporre in frigo. Una volta pronta la torta, lasciare raffreddare per qualche minuto e poi tagliare a metà, bagnare con un liquore a vostro piacimento (io ho usato il liquore di caffè), spalmare la crema e richiudere con l'altra metà. Infine spolverizzare con zucchero a velo!


2 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno Federica,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

Silvia
Responsabile Comunicazione
Paperblog Italia
silvia@paperblog.com

Federica ha detto...

Buongiorno Silvia,
intanto ti ringrazio per aver considerato i miei articoli all'altezza di poter far parte delle rubriche sul vostro sito!
Mi hai assolutamente incuriosito e infatti sono già andata sul sito per capire meglio di cosa si tratta.
Ti lascio la mia e-mail così mi puoi dare maggiori delucidazioni: fede-ska@libero.it
Un saluto e grazie ancora!